Silenzio internet e tempi di silenzio
Da un paio di settimane la connessione internet, già debole, è quasi a zero.
Qui a Bangassou ci sono 2 operatori telefonici: Telecel, che ha un servizio Internet discreto, è spento da più di dieci giorni, mentre Orange è funzionante alcune ore al giorno, ma la connessione internet è molto scarsa, con il contagocce…
La settimana scorsa sono riuscito a pubblicare il post, con molta fatica, ma non le foto. Temo che dovrò continuare così anche oggi.
Ci siamo lasciati lunedì 5 agosto, con l'inizio degli esercizi spirituali, una settimana di silenzio e di preghiera, che ha riunito tutti i sacerdoti della diocesi di Bangassou. Li ha guidati p.Cyriaque, carmelitano, che ci ha raggiunti da Bangui.
Abbiamo riflettuto e pregato sul dono del sacerdozio, mistero e ministero.
Domenica 11 agosto abbiamo celebrato la Messa di conclusione, nella quale sono stati anche annunciati i vari trasferimenti dei preti.
Lunedì, martedì e mercoledì c'è stata la Riunione pastorale diocesana, che ha visto sacerdoti e laici di ogni parrocchia riuniti per fare il punto, parrocchia per parrocchia, sul lavoro pastorale fatto e preparare il programma per l'anno 2024-25, che ci vedrà impegnati sul tema della famiglia e del Giubileo.
Oggi, festa dell'Assunta, un po' di pausa, e domani riprendiamo i lavori con la presentazione dei nuovi catechismi.
E oggi sono andato a celebrare la Messa a Pande, un piccolo santuario a 7 km da Bangassou, dove erano riunite circa 600 persone, per pregare e celebrare la festa della Vergine Maria.
Nessun commento:
Posta un commento