Il tempo corre (e io anche).
Sabato pomeriggio parto per Samba Bougoulou, a 40 sulla pista verso Carnot. C'è stata molta pioggia, e la strada è molto scivolosa. A Samba Bougoulou incontro il catechista ed i catecumeni, per gli esami di catechismo.
È un lavoro impegnativo, per cercare di aiutare i ragazzi e le ragazze che vogliono diventare cristiani a capire cosa chiedono e cosa vogliono, desiderando il Battesimo.
Rientro a Baoro con il buio, verso le 19, e l'indomani, domenica, parto per Bawi, dove celebro la Messa. Il catechista è un po' nervoso (scopro che poi ha dei problemi in famiglia), ma la celebrazione si svolge bene.
In questo mese di giugno si preparano anche le chiusure delle scuole, con esami e interrogazioni. Anche gli alunni della nostra Scuola Meccanica sono alle ultime battute.
Mercoledì scendo a Bangui per la riunione sul cantiere. È anche l'occasione per incontrare p.Saverio, il nostro superiore provinciale, e p.Federico, appena arrivati dall'Italia.
I lavori del cantiere avanzano. Proprio il mercoledì 8 giugno è stata gettata finalmente la prima parte della soletta tra piano terra e primo piano.
Passando per le strade di Bangui, ci sono code mostruose ai vari distributori di carburante: c'è penuria di tutto, e ci sono centinaia di moto e decine di macchine che aspettano per ore per avere qualche litro di benzina o di gasolio…
Lavoratori in erba (e paglia) Des travailleurs en herbe |
Scuola meccanica di Baoro L?école de Mécanique de Baoro |
Gettata della prima parte della soletta a Bangui Le coulage de la première partie de la dalle, à Bangui |
Code per trovare qualche litro di carburante A la recherche de quelques litres de carburant |
Nessun commento:
Posta un commento