Visualizzazioni totali

venerdì 13 settembre 2019

Quasi pronti!






Quasi pronti!
Mancano ormai pochi giorni all’inizio delle scuole. Qui in Centrafrica l’apertura ufficiale è prevista per il 16 settembre.
Anche noi ci stiamo dando da fare: pulizia delle aule, un po’ di tinteggiatura, e riparazioni varie. Tutto dev’essere pronto per gli oltre 1.500 alunni che, tra scuola materna, elementari, medie e liceo, da lunedì riprenderanno le lezioni.
In alcune aule, grazie all’aiuto del governo ceco, stiamo preparando alcuni affreschi didattici, che servono a coinvolgere i bambini, a farli parlare, spiegare, raccontare e contare.
Nel frattempo si avvicina anche la ripresa delle attività parrocchiali. Da un paio di settimane abbiamo anche un seminarista della diocesi, che starà con noi per un anno di stage. A lui ho affidato la formazione sulla liturgia, che ha visto la partecipazione di una settantina di persone della parrocchia.
E un po’ di strade… Sono riuscito ad arrivare a Bouar, da dove scrivo. Ormai, in piena stagione delle piogge, sta diventando un’impresa muoversi e viaggiare.




Formazione sulla liturgia
Formation sur la liturgie





Nessun commento: