Buon Natale!
Eccoci qui, anche quest'anno, all'appuntamento di Natale. Dio che si fa uomo, e che apre la Storia alla salvezza, e solleva l'Uomo alla dignità di Dio. E tutto in un Bambino in una stalla. Dio è grande!
Io sono a Bangui da lunedì, dove con Mario Mazzali e Giovanni Vezza continuiamo a lavorare sul cantiere del nuovo convento.
Proprio questa sera abbiamo acceso per la prima volta le luci in un'ala del convento.E' bello vedere che tutto funziona, ma soprattutto pensare al lavoro, e alla generosità che c'è dietro tutto questo.
Venerdì scorso sono andato a Bozoum, per iniziare i preparativi della Fiera agricola 2024. E' sempre bello tornare a Bozoum, ma specialmente vedere la gioia della gente all'annuncio che la Fiera ci sarà. Sono andato al mercato, dove ho avuto la sorpresa di vederlo ben sistemato, con delle nuove tettoie. E questo non è stato fatto dal governo, o da qualche ONG, ma da alcuni commercianti di Bozoum!
Domenica ho celebrato la Messa a Igwe, il villaggio più piccolo… quasi come Betlemme!
Domani rientrerò a Baoro, e sabato pomeriggio partirò per i villaggi più lontani, dove resterò fino a lunedì.
E sarà un grande Natale, anche senza luci, addobbi, regali e panettoni. E dove Lui, il Salvatore, brillerà nei visi e nei cuori di tanti.
Buon Natale!
cucito per le moglie dei catechisti couture pour les femmes des catéchistes |
Il riso a Bozoum Le riz à Bozoum |
Il mercato di Bozoum Le marché de Bozoum |
Il saluto a Mario Mzzali |
Igwe |
La luce è accesa nel nuovo convento. Grazie Giovanni et la mumièere est installée dans le nouveau couvent |
Nessun commento:
Posta un commento