Visualizzazioni totali

giovedì 23 settembre 2021

Che bello!

 


Work in progress

 

Che bello!

Si avvicina l'inizio delle scuole, e procediamo con i lavori di pulizia e abbellimento di alcuni complessi scolastici.

Abbiamo appena terminato l'imbiancatura della scuola di Pate Bonambolo, e stiamo facendo quella di Kouisso Baguera. Ed abbiamo finito la scuola delle suore, qui a Baoro. Era un po' "grigia", ed ora è un'esplosione di colori. Bella!

Venerdì scorso sono riuscito a fare il vaccino contro il Covid, qui a Baoro. Grazie a Dio, e grazie alla buona volontà di tante persone, i vaccini sono arrivati anche in Centrafrica. Nonostante la pochissima pubblicità, sono già 150.000 le dosi inoculate. È un bel risultato, tutto considerato.

Sabato mattina parto per Niem, il villaggio a 70 km da Bouar, nella zona infestata dai ribelli. Dove qualche mese fa p.Arialdo, il parroco, era saltato sopra una mina (macchina distrutta, traumi e ferite, e un morto). Vado a Niem per sistemare alcune cose della cappella delle Suore: un pannello con raffigurata un'Ultima Cena. Per aiutare a rendere la cappella più bella. Uno spazio di incontro con Dio, dove sia bello pregare.

E oggi, giovedì 23 settembre, qui a Baoro sono riuniti i catechisti della città e dei villaggi, per tre giorni di incontro e di formazione. Quasi una quarantina di persone, impegnati a portare il Vangelo fin nelle più piccole comunità.

Che bello!



Niem




Scuola elementare "Les Martyrs Africains" di Baoro
Ecole primaire "Les Martyrs Africains" de Baoro





Arrivo dei catechisti a Baoro per la formazione
Arrivée des catéchistes à Baoro pour la formation

Nessun commento: