P.Aurelio, missionario carmelitano italiano (di Cuneo), che scrive questo blog, è in Centrafrica dal 1992. Dopo 11 anni a Bouar, è stato parroco per 17 anni a Bozoum, dove la Missione segue 40 villaggi e 20 scuole (dall’asilo al Liceo), un Centro per 200 orfani, un dispensario, e molte altre attività di sviluppo (pozzi, agricoltura, ecc). Da novembre 2020 è a Baoro. Il 23 febbraio 2024 è stato nominato vescovo coadiutore di Bangassou, una diocesi di 135.000 km2, nel Sud Est del Centrafrica.
Visualizzazioni totali
martedì 5 giugno 2012
Centro Orfani Arcobaleno
Con la fine delle scuole giunge il momento della chiusura estiva del Centro Orfani di Bozoum, il (famoso?) Arc en Ciel (Arcobaleno).
La chiusura permette ai più di 200 bambini del Centro di dare una mano alle famigli di adozione (zii e nonni) nel lavoro dei campi, che in questi mesi di pioggia è particolamente forte.
Sabato c'è stata la festa con gli animatori che seguono ed educano i bambini. In mattinata giochi e sport per tutti, e ieri, lunedì, la grande festa di chiusura, con Sindaco e Prefetto: un'oretta di canti, recitazione di poesie, scenette e danze per esprimere una parte di quello che hanno nel cuore, e la gratitudine verso le famiglie, le suore, gli animatori ed i benefattori...
Appena finito, foto di famiglia, e visita all'esposizione dei lavoretti dei bambini: argilla, disegni, braccialetti, reti, stuoie, cappellini ecc...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento