Visualizzazioni totali

sabato 9 novembre 2019

Un mondo piccolo, un mondo grande



Cuneo

Un mondo piccolo, un mondo grande
Dopo quasi un mese, rieccomi qui sul blog.
Lunedì 11 riparto per il Centrafrica, che ho lasciato un mese fa.
Il tempo passa veloce, molto veloce. A volte troppo veloce.
Ma ringrazio Dio per queste settimane in Europa, e soprattutto per le tante persone belle incontrate.
Il mese di ottobre, mese missionario, mi ha permesso di parlare, spiegare e raccontare qualcosa delle meraviglie che Dio opera in Centrafrica.
Molti incontri. Molta attenzione e simpatia.
Anche in un mondo che sembra indifferente e cinico, c’è ancora molta attenzione per l’Altro e per l’altro, per la Missione, l’Africa, le scuole, l’educazione, la salvaguardia del creato, lo sviluppo e la dignità umana.
In queste settimane sono stato un po’ in famiglia (mia mamma ha 92 anni abbondanti!), ed ho potuto godere del calore dell’amicizia della diocesi, della parrocchia, dei confratelli della mia Provincia.
Mi dispiace non essere riuscito a passare da tutti, ma ho fatto il possibile.
Ma ho anche viaggiato parecchio, tra Cuneo, Milano, Ferrara, Bologna, Pegognaga, Cassina Amata, Rovigo. E poi Praga e Roma.
Ed è una grande consolazione e incoraggiamento vedere la stima di tante persone, la passione per il lavoro che facciamo in Centrafrica, la preoccupazione per i pericoli, ma anche la voglia di Vangelo, di pace e di amore che scaldano il cuore.
È bello sentirsi amati e incoraggiati, è bello sentirmi parte della grande famiglia che è il Carmelo, la Chiesa, l’umanità…
Chi crede non è mai solo!




Bocca di Magra


Cuneo

Cuneo

Praga
Prague
Praha




Roma





Nessun commento: