Visualizzazioni totali

giovedì 1 agosto 2019

Bozoum, terra accogliente






Bozoum, terra accogliente
Con la fine delle scuole, la Missione vive a ritmi che dovrebbero essere più calmi. Dovrebbero.
Ma il lavoro non manca. Proprio in questi giorni stiamo iniziando la costruzione di 5 aule scolastiche, a Bozoum, grazie a un finanziamento dell’UNICEF.
Anche i lavori di costruzione della sede della Radio Koyale sono quasi finiti.
E grazie a Dio a Bozoum riceviamo anche molte visite. Proprio oggi è partito il grande Mario Mazzali, il nostro SuperMario: lavoratore instancabile ed efficientissimo, da alcuni anni dedica alcuni mesi a installare impianti elettrici, riparare guasti, inventare soluzioni ai vari problemi tecnici che comporta la vita in Missione.
E ieri è arrivata Maria Cottone, che da Catania si porta tanta voglia di condividere la gioia della Missione. È arrivata ieri con Veronika, di Praga, che per alcuni mesi seguirà i progetti educativi dell’ONG SIRIRI.
E prossimamente partirà Nathalie, che era arrivata in febbraio.
In questi giorni sono stati finalmente pubblicati i risultati della Maturità. A livello nazionale, solo il 10% dei candidati ha ottenuto la promozione.
Per il nostro liceo St.Augustin, invece, i risultati sono decisamente meglio: su 26 candidati 19 sono stati promossi, e 7 potranno ripresentarsi su alcune materie.
Un’ultima notizia: p.Norberto, partito la settimana scorsa da Bozoum per ragioni di salute, è arrivato bene in Italia, ed ora è all’ospedale di Negrar (Verona). Sta meglio e si sta riprendendo.




Scuola in costruzione
école en construction

Nathalie

Radio Bozoum

Maria

Mario, superMario

Nessun commento: