Visualizzazioni totali

giovedì 4 aprile 2019

Avanti!





Avanti!
Il cammino della Quaresima continua. Mentre si intensifica la preparazione dei catecumeni  per i Battesimi, la notte di Pasqua, la comunità li accompagna con la preghiera. Tra le altre, una molto sentita, che è la Via  crucis: ripercorrere il cammino della Passione di Gesù, con le 14 stazioni, nelle quali meditiamo sui passi dell’Uomo dei Dolori.
Sabato e domenica la Parrocchia organizza un piccolo Forum per i giovani, in preparazione del prossimo Pellegrinaggio, che avrà luogo fra 2 settimane (48 km a piedi, fino a Bahoyo).
E lunedì pomeriggio consegniamo le pagelle del secondo trimestre agli alunni del nostro Lycée St.Augustin. È con piacere che noto che le ragazze stanno crescendo come risultati: in più classi, finalmente, conquistano il primo posto.
Avanti! Ma, purtroppo, vanno avanti anche i lavori della ditta cinese che sta estraendo l’oro nei dintorni di Bozoum. Nonostante la decisione del Ministro, i lavori sono ripresi, anche se un po’ in sordina (la notte, oppure sui siti più distanti). Complicità ? Sfrontatezza? Proprio venerdì, durante la Messa per l’anniversario della morte del primo presidente del Centrafrica (Barthélemy Boganda), ho spiegato alla comunità il grosso problema degli scavi indiscriminati, dell’inquinamento e del furto delle materie prime da parte della ditta cinese. Era presente il Prefetto, che non ha battuto ciglio. Complicità?
In questi giorni Paolo Silvestro sta completando l’impaginazione della versione in Francese del libro “Coraggio!”.
Coraggio!

Via Crucis


Forum dei giovani
Forum des jeunes


la consegna delle pagelle
la remise des bulltins du 2è trimestre



la copertina della versione in francese di "Coraggio"
la couverture de l'édition en français

Nessun commento: