Visualizzazioni totali

giovedì 28 febbraio 2019

Una settimana normale!





Una settimana normale!
E finalmente, dopo la Fiera ed i viaggi, mi godo una settimana tranquilla!
Domenica 24 febbraio, al termine della grande Messa domenicale, una cinquantina di giovani, ragazzi e ragazze, pronunciano la loro promessa Scout. È un bel momento di festa, ma soprattutto di impegno. Preghiamo con loro e per loro perché siano forti nella vita.
Li assisto, dopo la Messa, sul piazzale, in pieno sole. Siamo in stagione secca, e il clima è molto secco e molto caldo.
Ma domenica notte c’è una bella sorpresa: piove! È un fatto piuttosto insolito, in febbraio. L’ultima volta che ha piovuto è stato a fine ottobre, e normalmente la stagione delle piogge non inizia che in aprile maggio.
Piove forte per una parte della notte, e per tutta la mattina, rinfrescando la città, e togliendo un po’ di polvere dall’atmosfera.
Naturalmente… lunedì avevo programmato di scoperchiare la nostra chiesa, per cambiare le lamiere, ed abbiamo dovuto rimandare al giorno seguente. Le vecchie lamiere (in ferro zincato, molto pesanti, arrugginite) saranno sostituite da quelle nuove, più leggere, in alluminio.
Il lavoro prosegue, e la vita va avanti!













Nessun commento: