Visualizzazioni totali

martedì 14 marzo 2023

Volare…

 

 



Volare…

Il periodo in Italia sta scorrendo veloce, con molti incontri e numerosi impegni.

Una decina di giorni fa ho avuto anche la sorpresa di vedere la neve a Cuneo, la mia città natale: è uno spettacolo (e un regalo) che mi piace sempre!

È un periodo di riposo (poco) e di incontri (tanti!). E continuerò così fino al 14 aprile, quando rientrerò in Centrafrica. Gli incontri sono l'occasione di parlare e di condividere la bellezza della Missione. Prossimamente (sembrano le date di un tour!) sarò nella Parrocchia di Arluno (MI), il 19 marzo, e alla sera verso le 22 ci sarà un'intervista su Radio Maria; il 22 marzo sarò a Lecco, per una serata nella città natale di p.Norberto, e il 24 marzo a Cuneo, per la veglia per i missionari martiri.

P.Norberto continua il suo cammino di cure, sempre a Bologna. Ha subito ancora alcuni interventi, e piano piano la situazione si stabilizza. Ha passato alcuni giorni di grande stanchezza, ma il suo morale è alto e la preghiera e l'affetto di tanti lo sostengono molto.

Ma ora vi scrivo da Bangui! Sono partito sabato 11 marzo, e il giorno seguente sono arrivato nella capitale, per poter seguire i lavori del nostro convento. Oggi, martedì 14 marzo abbiamo fatto la nostra consueta riunione di cantiere, e domani riparto per l'Italia.

La situazione in Centrafrica è piuttosto tesa: l'aumento del prezzo dei carburanti ha scatenato una serie di aumenti molto pesanti, e questi, a loro volta, hanno causato molti scioperi. Adesso, e per 21 giorni, sono in sciopero gli insegnanti…

Coraggio!






Cuneo sotto la neve
La neige à Cuneo
















 

 

 

Nessun commento: