Visualizzazioni totali

giovedì 20 dicembre 2018

Buon Natale!






Buon Natale!
Ed è subito Natale! Come spesso succede, la grande festa del Natale si avvicina velocemente, troppo velocemente.
Quest’anno abbiamo ripreso la tradizione della Novena. Tutti i pomeriggi, durante 9 giorni, ci ritroviamo in Chiesa per un momento di preghiera e riflessione. La partecipazione è alta, e spero che questo aiuti me, ed i miei parrocchiani, a ritrovarci un po’ meno impreparati di fronte a questo grande avvenimento che ha sconvolto la storia del mondo. Preghiamo perché sconvolga anche la nostra vita!
Domenica scorsa, 16 dicembre, abbiamo celebrato la festa di San Giovanni della Croce, nostro fondatore e patrono di una delle 3 cappelle di Bozoum. A presiedere la celebrazione c’era l’abbé Firmin, un prete diocesano ordinato 2 mesi fa, insieme a Flavien e Martial. C’era anche p.Davide Sollami,  della nostra Procura di Arenzano.
Celebriamo all’aperto perché la cappella sarebbe insufficiente. Nonostante il caldo, c’è molta gente.
Con dicembre arriva anche la fine del trimestre, nelle nostre scuole, e quindi le vacanze per gli oltre 1.800  bambini che frequentano le nostre scuole qui a Bozoum.
E vi lascio con i miei auguri di Natale: “Ogni anno e tutti gli anni a Natale noi riconosciamo che il vero spirito di questo tempo privilegiato non consiste in quello che abbiamo, ma in quello che siamo; ognuno di noi, infatti, è un figlio di Dio, e questa è la vera e unica fonte di gioia del Natale; questo è ciò che rende ogni Natale “felice””.
Buon Natale e Felice Anno nuovo da Bozoum

E se vlete... gli auguri da Bozoum su Rai3:
http://www.rainews.it/tgr/piemonte?wt_mc=2.www.mail.tgrpiemonte_ContentItem-fe6fe762-8f88-4325-a31e-b3ae60294545.&wt







Riunione trimestrale dei Professori del St.Augustin
Réunion du 1er trimestre des enseignants du Lycée St.Augustin




Nessun commento: