Visualizzazioni totali

venerdì 3 agosto 2018

I lavori continuano





I lavori continuano
Il lavoro iniziato la settimana scorsa, in chiesa, è finito. Sabato abbiamo tirato su, a circa 6 metri di altezza, la grande trave in acciaio (quasi 12 metri) che rinforza la capriata in legno. Nonostante il peso (circa 12 quintali), l’abbiamo tirata su con dei paranchi. Quando abbiamo finito, ho detto agli operai che potevamo andare in Egitto a rifare le piramidi!
Sempre qui alla Missione, continua anche il cantiere per la costruzione di due nuove aule al liceo St.Augustin. Per questa costruzione abbiamo scelto di usare dei mattoni in terra stabilizzata, autobloccanti. Ed abbiamo appena iniziato la fabbricazione!  È una tecnica nuova, che permette di usare meno cemento, e di mettere in valore la terra locale.
In questo periodo p.Norberto è in Italia per un periodo di riposo, ed abbiamo la gioia di ospitare, per qualche settimana, p.Marco Pesce, fratello gemello di p.Matteo. Condivide con noi la vita, la preghiera, il lavoro, e anche la scoperta di questo pezzo di mondo.
Domenica 29 luglio, a Genova, c’è stato anche un bel momento di festa. Il nostro nuovo vescovo, Mons. Mirek, era presente insieme a tanti missionari, per celebrare i 40 anni di episcopato di Mons. Armando Gianni.











P.Marco


Mgr Armando Gianni (seduto) e Mgr.Mirek Gucwa



Nessun commento: