Visualizzazioni totali

domenica 27 maggio 2018

Cuneo Milano Roma Cuneo Bangui




Cuneo Milano Roma Cuneo Bangui
Eccomi pronto a ripartire: martedì rientro in Centrafrica, un po’ stanco ma carico di tanta simpatia, preghiera e incoraggiamento che ricevo da tantissime persone. Grazie!
In queste settimane ho cercato di incontrare quante più persone possibile, e di  rispondere agli inviti a parlare del Centrafrica. Non sono riuscito ad andare da tutti, ma quasi!
Il libro “Coraggio!” sta andando bene. Le prime 1.000 copie sono praticamente esaurite!
Alla fine della settimana in Liguria, dove ho incontrato le nostre comunità carmelitane (ma anche il Vescovo emerito di Bouar, e tantissimi amici), ho partecipato, sabato 19 maggio, alla festa per i vari anniversari dei confratelli: alcuni hanno celebrato 70 anni di ordinazione sacerdotale, altri 50 di vita religiosa. É stato un bel momento di festa e di fraternità.
In quest’ultima settimana ho tenuto alcune serate sul Centrafrica a Como, Cassina Amata e Milano. Sono anche andato velocemente a Roma, dove giovedì mattina ho partecipato ad una diretta televisiva a TV2000 (con un’accoglienza calorosissima!), ed ho “subìto” un paio di interviste (su RAI3 e con “Aiuto alla Chiesa che soffre”):
Rientrando da Roma sono andato, insieme a p.Federico Trinchero, a visitare la Fondazione Minoprio, per vedere se possono collaborare con noi per la Scuola di Agricoltura di Bangui.
E martedì, parto finalmente per il Centrafrica. É stato bello vedere e toccare tanta simpatia. Porto tutti con me: insieme, io di là, e voi di qua, continuiamo a vivere, lavorare, pregare ed agire per Bozoum e per il Centrafrica.
Grazie!



Arenzano










Fondazione Minoprio




Nessun commento: