Visualizzazioni totali

venerdì 27 aprile 2018

Strade




Strade
Ed eccomi in Europa!
La settimana scorsa, mercoledì e giovedì 18 e 19 aprile, ho partecipato, insieme ad una settantina tra sacerdoti, religiosi e religiose, alla Sessione Diocesana. Insieme al nuovo vescovo di Bouar abbiamo cercato di capire com’è la situazione, in particolare per la sicurezza (praticamente la metà delle parrocchie sono in condizioni di pericolo, perché in zone occupate da ribelli), ma anche per quanto riguarda il futuro: cosa fare, e come farlo. Programmiamo, tra l’altro la riapertura delle scuole per i catechisti, nel prossimo autunno.
La riunione si conclude con la celebrazione eucaristica nella cappella delle Clarisse, preceduta da un incontro del Vescovo con i religiosi e religiose della diocesi.
Giovedì pomeriggio parto per Baoro, e venerdì mi metto in strada verso le 4.30, per essere a Bangui in tempo per fare il chek-in, e anche un paio di riunioni.
E in pomeriggio parto verso Parigi, dove arrivo sabato mattina, per proseguire verso Genova. I confratelli vengono a prendermi all’aeroporto, e in pomeriggio salgo a Cuneo, per qualche giorno in famiglia.
Ma lunedì e martedì sono a Praga, per incontrare i confratelli del Santuario di Gesù Bambino e per alcuni incontri. Lunedì pomeriggio partecipo all’incontro con il vice ministro degli Affari Esteri, e, soprattutto, gli amici dell’ONG SIRIRI.OPS, con i quali collaboriamo da anni.
Ed ora eccomi in Italia per qualche settimana.
Giovedì 3 maggio ci sarà la presentazione del libro “Coraggio. Bisogna dare battaglia perché Dio conceda vittoria”. L’ho appena ritirato ieri, fresco di stampa! Oltre 300 pagine, che raccolgono quanto ho scritto sul blog in questi anni. Il tutto con qualche scheda sul paese, la missione, l’educazione, l’agricoltura e altro!
Sarà possibile anche trovarlo qui:
http://www.amiciziamissionaria.it/news/coraggio-il-libro-padre-aurelio-gazzera

Il libro: come ordinarlo

Riceverlo direttamente a casa è semplice: puoi ordinarlo
 telefonando allo 010 9126651
 via WhatApp: 3478971121

Con PayPal puoi acquistarlo subito e in modo sicuro. Ti servirà solo sapere l'indirizzo mail del destinatario.
Eccolo: missioni@carmeloligure.it.
Paga ora con PayPal>>>














Nessun commento: