Visualizzazioni totali

venerdì 18 agosto 2017

Arrivi

elenco

La statua della Madonna a Doussa
La statue de la Vierge à Doussa


Arrivi
Dopo una domenica tranquilla, qui a Bozoum, lunedì 14 agosto riprendo la strada con p.Daniel, il consigliere generale, per portarlo a Bangui.
Martedì mattina 15 agosto è festa anche qui: celebriamo l’Assunzione di Maria. Presiedo la Messa nel nostro convento del Carmel, nella quale la comunità saluta p.Matteo, che dopo 4 anni passati qui, lascia Bangui per venire a Bozoum.
Nel pomeriggio vado all’aeroporto per accogliere i 12 volontari dell’ONG SIRIRI che da Praga (ma anche da Parigi e Nizza) vengono per animare la formazione degli insegnanti, nel quadro del progetto “Educare giocando”. Quest’anno gli insegnanti da formare saranno oltre 200, e quindi ci saranno 5 gruppi, animati dai volontari di SIRIRI, ma anche dagli insegnanti di Bozoum che hanno già seguito la formazione e, soprattutto, l’hanno messa in pratica insegnando secondo questo metodo, che coinvolge molto i bambini, e li porta ad un ottimo livello di preparazione, già dalla prima classe delle elementari.
Mercoledì mattina partiamo alle 5.30, in due macchine. Per loro è tutto una sorpresa, e nonostante lo stato delle strade, riusciamo ad arrivare alle 13 a Bozoum.
Il giorno seguente sono già al lavoro con gli insegnanti-formatori, per preparare la grande sessione di formazione che inizierà lunedì, fino a sabato prossimo.


P.Matteo saluta gli amici a Bangui








p.Matteo a Bozoum

Nessun commento: