Visualizzazioni totali

sabato 13 maggio 2017

Capitolo Provinciale 2





Capitolo Provinciale 2
Sabato e domenica (6 e 7 maggio) sospendiamo i lavori del Capitolo. Ne approfitto, tra l’altro, per passare un po’ di tempo a Cuneo, in famiglia.
Lunedì mattina, alle 9.30, Il Capitolo riprende. In questa settimana continuiamo ad ascoltare e discutere le relazioni di Comunità e realtà della nostra Provincia. Il mercoledì è tutto dedicato al Centrafrica.  Vengono per l’occasione p.Anastasio, storico Procuratore delle Missioni, e p.Domenico, responsabile della Missione in Camerun. Presentiamo la realtà le speranze e le difficoltà del lavoro che  facciamo in Centrafrica. A fine mattinata celebriamo l’Eucarestia. Presiede p.Mesmin, centrafricano, superiore della casa di Bangui. Ed abbiamo un’ospite d’eccezione: un Gesù Bambino vestito con un abito africano, ricamato con motivi africani da Eva Kolmann, su disegno di Regina.
Questo vestito, proprio oggi, parte per Praga, dove p.Mesmin, insieme ai nostri Padri, lo porterà al Santuario di Gesù Bambino, come segno di riconoscenza e di affidamento del Centrafrica .
Il Capitolo poi prosegue, ed oggi, sabato 13 maggio, lo concludiamo con la Messa e la firma del libro dei verbali, che consegna così il lavoro alla Storia, mentre i 21 carmelitani presenti se ne tornano alle proprie comunità, portando riflessioni, lavoro, preghiera, fraternità e allegria ai confratelli.

















Posta un commento