Visualizzazioni totali

venerdì 2 settembre 2016

Ri-fioriscono le orchidee





Ri-fioriscono le orchidee
Agosto, ricco di pioggia (la strada per Bangui è spesso bloccata a causa del fango…) porta anche le orchidee. Almeno a Bozoum! Proprio sul viale che porta alla Missione in questo mese i manghi sono pieni di orchidee bianche, disposte a grappolo! Non sono molto appariscenti, nonostante il grappolo sia lungo tra i 30 ed i 40 cm. Ma ci sono. E la loro bellezza nascosta e silenziosa parla!
Nel frattempo proseguiamo con i lavori di ampliamento della chiesa. Da una parte alcuni muratori mettono il cemento tra i vetri delle vetrate. È un lavoro molto lungo e meticoloso! Poi lasceremo che il cemento indurisca per almeno 2 settimane, ed inizieremo la posa in opera…
Altri muratori stanno montando i muri nella parte superiore, mentre i falegnami vanno avanti con la posa delle capriate.  Abbiamo qualche problema, perché manca una parte del legname (e non si riesce a trovare neanche a Bangui, la capitale…), ma la Provvidenza è grande!
Domenica, nel Consiglio Pastorale, abbiamo discusso di come unire la celebrazione dell’inaugurazione della Chiesa con un momento di catechesi sulla Misericordia. Sarà in ottobre… e vi aspetto!













Nessun commento: