Visualizzazioni totali

venerdì 29 gennaio 2016

La Fiera.2





La Fiera.2
Domenica era la seconda giornata della Fiera Agricola di Bozoum.
Le 145 cooperative presenti hanno continuato ad esporre e a vendere… con buoni risultati: il giro d’affari quest’anno è salito a circa 45.000 euro (contro i 30 mila dell’anno scorso)!!!
La domenica mattina, dopo la celebrazione delle 2 Messe, ho portato un po’ di visitatori a vedere le risaie di Bozoum.
In pomeriggio torno sulla Fiera. Gli stand sono vuoti: tutta la merce è stata venduta!
Alle 16 c’è il momento conclusivo, con la proclamazione e la premiazione dei vincitori del Concorso della Fiera (i migliori espositori) e del Concorso degli orti.
Moltissima gente ha seguito questo momento, rallegrandosi con i vincitori, molti dei quali hanno accolto i premi a passo di danza!
Il lunedì mettiamo in ordine, e sono molto orgoglioso dei miei collaboratori: alle 10 era praticamente tutto smontato ed in ordine!
Il lunedì inizia anche una formazione per una cinquantina di persone, per aiutarli a crescere nella coesione sociale e ad affrontare con coraggio le sfide della pace.
Mercoledì e giovedì sono a Baoro, a 175 km da Bozoum, per una riunione con i confratelli carmelitani sull’economia. Analizziamo le contabilità di ogni casa e di ogni realtà. Cercando di aiutare il più possibile la gente e amministrare con attenzione quello che la provvidenza ci affida, attraverso l’aiuto di tanta brava gente.







les medaglie
les medailles

La mamma di Hyppolite, che ha vinto il PRIMO premio per gli orti!
la maman de Hyppolite, qui a gagné le premier prix pour les jardins potagers





Aratro dono del Baramo (Cuneo)

Formazione sulla coesione sociale
Formation sur la Cohésion sociale

Nessun commento: