Visualizzazioni totali

sabato 6 dicembre 2014

Cuneo!!!





Cuneo!!!
Dopo qualche giorno all’Ospedale, lunedì  1° dicembre (che, combinazione, è anche la festa della repubblica in Centrafrica!) me ne esco e vado in famiglia per qualche giorno.
Giusto in tempo perché in pomeriggio devo partecipare ad un’iniziativa sulla Pace, nel Salone d’Onore del Municipio di Cuneo, dove presento rapidamente Bozoum, la guerra e la pace…
Il mercoledì invece incontro una quarantina di suore di San Giuseppe. Nel quadro di un’iniziativa di formazione sulla mondialità, mi hanno chiamato a parlare del Centrafrica. Parlo per oltre un’ora e mezzo, ed è bello vedere queste religiose entusiaste e attente!
Il venerdì sera c’è una serata particolare da Arione (LA pasticceria storica di Cuneo, quella dei famosi “Cuneesi al Rhum”…). Una piccola associazione culturale, “SALINZUCCA - IL SAPORE DEL SAPERE”ha organizzato uno dei suoi famosi “salotti” per presentare ufficialmente il “Traité de Philosophie” (Manuale di Filosofia), fresco fresco di stampa. È un manuale per il liceo, scritto qualche tempo fa da Giancarlo Cencio, destinato agli alunni del nostro Liceo di Bozoum.
Una serata molto bella, nella quale presento una serie di foto sul Centrafrica, su Bozoum, e sul lavoro di pace (potete vederle qui: 
Una settimana di convalescenza… piena di cose belle, in una città, Cuneo, piena di belle persone…















Nessun commento: