Visualizzazioni totali

mercoledì 19 novembre 2014

In diretta dalla Tanzania…










In diretta dalla Tanzania…
Domenica 16 novembre sono partito con p.Davide dal Cameroun, direzione Tanzania. Ma la strada è lunga, e gli aerei fanno spesso strani giri… Siamo arrivati dopo 4 ore di volo a Nairobi, e di qui con un piccolo aereo siamo scesi in Tanzania, a Dar es Salaam (la capitale). A dire il vero… ha fatto qualche scalo e siamo anche scesi all’aeroporto sbagliato (Zanzibar)… ma ce ne siamo accorti in tempo per risalire e continuare.
A Dar es Salaam siamo arrivati verso l’una di notte, ed abbiamo trovato Suor Rita, della Congregazione della Madre del Carmelo, le suore indiane che collaborano con noi nel seminario di Bouar.
Con loro lunedì mattina siamo partiti in visita alle loro comunità. Lavorano molto nell’educazione, con scuole molto belle. Incontriamo un bel gruppo di ragazze della Tanzania, del Malawi e del Kenya che si stanno preparando a diventare suore, e per un’oretta gli presento la situazione del Centrafrica.
In pomeriggio passiamo a vedere il mare, un bellissimo Oceano Indiano, con panorami stupendi. Attraversiamo la città, che ha un traffico impressionante.
Il martedì sveglia alle 3.30, per andare verso il nord. Qui visitiamo il Mikumi National Park, un parco bellissimo: giraffe, bufali, antilopi, zebre, elefanti. E anche 2 leonesse, che passeggiano proprio davanti a noi…
Dopo il parco passiamo a visitare le Suore CMC che hanno una casa a Morogoro, con una bellissima scuola, e bambini ancora più belli!
Una visita molto interessante, che permette di conoscere un’altra Africa, che cresce molto in fretta… e anche di conoscere meglio le meravigliose suore indiane con le quali lavoriamo da anni a Bouar.
Ed oggi, mercoledì, siamo in volo verso il Kenya.
 





















Nessun commento: